Il cibo si vede e si ordina cliccando sul monitor, che offre anche giochi per ingannare l'attesa informazioni su Soho e indicazioni stradali, programmando l'itinerario e anche le tappe in qualche altro locale o teatro e perfino il taxi. Una webcam puntata sulla cucina permette di seguire i cuochi.
LONDRA - A Londra, come riporta il sito web di Repubblica, è nato il primo ristorante interattivo: non è soltanto un divertimento per gli amanti dell'high-tech, è davvero un'esperienza sensoriale: ogni tavolo è dotato di touch-screen per scegliere ambientazione, ordinare e giocare ingannando l’attesa. Si chiama Inamo Restaurant e si trova nel cuore di Soho.
Bastano due indicazioni e per chi è abituato a scorrere il menu di qualunque telefonino il gioco è fatto. Anzi, tutto è più semplice perché basta picchiettare con un dito sul tavolo, come si cliccherebbe sul mouse, in un cerchio simile al posto per un bicchiere e appaiono schermate diverse. Per scegliere il menu ci sono le fotografie con scritte belle grandi per la descrizione dei piatti. Dal menu basta andare sull'icona della webcam sulla cucina per poter “spiare” i cuochi.
Il ristorante interattivo risparmia anche ai clienti solitari la noia di dover portare un libro. Nel menu interattivo ci sono infatti giochi, informazioni su Soho e indicazioni stradali. Se dopo il pranzo o la cena volete fare due passi, potete programmare l'itinerario e anche le tappe in qualche altro locale o teatro e perfino il taxi sarà chiamato dal tavolo.
Tra le sorprese migliori c'è il conto, che in realtà non è una sorpresa perché lo si può controllare in continuazione grazie al touch screen. Un antipasto, un piatto principale, tre sorbetti assortiti tra i migliori mai assaggiati, acqua e vino al bicchiere costano 27 sterline e mezzo, decisamente un ottimo rapporto qualità prezzo per gli standard londinesi. (Fonte: Italia a Tavola)
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário